La collaborazione tra Fabian Gioielli e Jessica “Black Magic” ha dato vita alla linea di stampe artistiche realizzate con la tecnica dell’acquaforte. La città di Bologna prende vita attraverso queste immagini, alcune delle quali ripropongono antichi lavori di incisori del XVIII e XIX secolo, mettendo in luce la vita nella Bologna antica.
Due tecniche artistiche, l’acquaforte e l’acquarello, si incontrano per omaggiare Bologna, dagli inconfondibili scorci e iconici monumenti: Piazza Maggiore, il santuario di San Luca, la statua del Nettuno e le due Torri.
Grazie all’acquaforte, antiche stampe di Bologna trovano nuova vita: l’acido nitrico incide la lastra di metallo e una successiva attenta lavorazione crea nella stampa effetti di varietà, profondità e ampiezza di linea particolari e sempre differenti.
L’acquarello, invece, cattura i colori e le sfumature della città. Una passeggiata per il centro storico, mette in luce quelle tonalità intense, dal giallo al rosso, che contraddistinguono palazzi e portici.
Fascia di prezzo: dai 20 € per le stampe piccole, ai 60 € per quelle grandi. Dimensioni: il formato della maggior parte delle immagini è contenuto in un foglio 35×50. Per maggiori informazioni, potete scrivere una mail oppure visitare il laboratorio.