Stampe di Bologna

La collaborazione tra Fabian Gioielli e JessicaBlack Magic” ha dato vita alla linea di stampe artistiche realizzate con la tecnica dell’acquaforte. La città di Bologna prende vita attraverso queste immagini, alcune delle quali ripropongono antichi lavori di incisori del XVIII e XIX secolo, mettendo in luce la vita nella Bologna antica.

Due tecniche artistiche, l’acquaforte e l’acquarello, si incontrano per omaggiare Bologna, dagli inconfondibili scorci e iconici monumenti: Piazza Maggiore, il santuario di San Luca, la statua del Nettuno e le due Torri.

Grazie all’acquaforte, antiche stampe di Bologna trovano nuova vita: l’acido nitrico incide la lastra di metallo e una successiva attenta lavorazione crea nella stampa effetti di varietà, profondità e ampiezza di linea particolari e sempre differenti.

L’acquarello, invece, cattura i colori e le sfumature della città. Una passeggiata per il centro storico, mette in luce quelle tonalità intense, dal giallo al rosso, che contraddistinguono palazzi e portici.

Fascia di prezzo: dai 20 € per le stampe piccole, ai 60 € per quelle grandi. Dimensioni: il formato della maggior parte delle immagini è contenuto in un foglio 35×50. Per maggiori informazioni, potete scrivere una mail oppure visitare il laboratorio.

Biografia artistica di Jessica Black Magic

Gessica Carciofo (in arte Jessica Black Magic) nasce a Nardò (LE) l’11/05/1982. Visto l’innato senso artistico frequenta già dall’infanzia (dal 1990 al 1994) corsi di disegno e pittura, imparando presto ad utilizzare le tecniche artistiche adatte ai vari supporti come carta, tela, stoffa, vetro, legno e rame.

Nel 2004 vince una Borsa di Studio Erasmus che la porta a studiare Fine Art nella University of West of England a Bristol dove, oltre a frequentare e portare a termine con successo il corso principale, partecipa a svariati workshops consentendole di approfondire materie importanti per il suo percorso artistico quali Photography ed Etching (Fotografia ed Incisione).

Dal 2005 realizza incisioni su argento in collaborazione con Fabian Gioielli, è iscritta all’Associazione di Artisti-Artigiani San Giuseppe Color a Bologna e partecipa ai periodici mercati organizzati dalla stessa al fine di rivalutare l’artigianato ed i lavori artistico/manuali.

L’amore per i viaggi e la curiosità nei confronti delle diverse culture la spingono a spostarsi in diversi luoghi e coglierne l’essenza; ciò le permette di realizzare nel corso degli anni opere sia pittoriche che fotografiche. Inoltre, grazie alla passione per l’Arte grafica progetta manualmente logotipi e marchi, oltre che manifesti e locandine per eventi.

Contatto mail: jessicablackmagic@hotmail.com